AN UNBIASED VIEW OF REATO DI BANCAROTTA FRAUDOLENTA

An Unbiased View of reato di bancarotta fraudolenta

An Unbiased View of reato di bancarotta fraudolenta

Blog Article



I professionisti dello Studio forniscono consulenza preventiva e assistenza in giudizio a imprenditori e amministratori di società accusati di un reato fallimentare:

Questi reati possono avere conseguenze gravi for every i responsabili, che rischiano pene detentive e sanzioni pecuniarie.

deve, poi, avere avuto una influenza causale agevolatrice sul compimento del fatto di bancarotta, accompagnato dalla consapevolezza della qualifica dell’

l'elemento soggettivo del reato deve essere individuato esclusivamente nel dolo generico, costituito dalla coscienza e volontà dell'irregolare tenuta delle scritture, con la consapevolezza che ciò renda impossibile la ricostruzione delle vicende del patrimonio dell'imprenditore.

Dal punto di vista criminologico, il reato a carattere economico si distingue dal reato comune a contenuto economico (occur advertisement esempio il furto) in ragione di thanks elementi, necessariamente coesistenti:

In generale, questa ipotesi delittuosa integra un reato di tipo fallimentare attribuibile all’imprenditore individuale che sia dichiarato fallito; l’imprenditore, in questo caso, affinché venga mossa tale contestazione, deve porre in essere ( prima o durante la procedura fallimentare) una condotta di diminuzione del proprio patrimonio a avvocato bancarotta fraudolenta milano svantaggio del patrimonio dei creditori. Il reato di Bancarotta Fraudolenta può essere considerato un tipico reato della crisi d’impresa.

Un avvocato esperto in diritto penale dell'economia è un professionista Learn More legale specializzato nella difesa di persone o aziende coinvolte in reati economici o finanziari.

quella specifica, che si manifesta con la sottrazione, distruzione o falsificazione dei libri e scritture contabili;

seventeen dic 2019 Bancarotta fraudolenta, la pena prevista for every il reato nell'attuale testo della legge fallimentare e nel nuovo articolo del Codice della crisi d'impresa

Ai sensi del secondo comma dell’artwork. 322, il medesimo trattamento sanzionatorio si applica all’imprenditore dichiarato in liquidazione giudiziale, che, durante la procedura, commette alcuno dei fatti preveduti dal n. 1 del comma precedente ovvero sottrae, distrugge o falsifica i libri e le altre scritture contabili.

Pertanto, è fondamentale per le aziende adottare misure di prevenzione e controllo for every evitare situazioni di illecito.

Da ultimo, il momento di commissione del fatto di reato in relazione alla sentenza dichiarativa di fallimento rileva try this website ai fini della distinzione fra bancarotta pre-fallimentare ovvero put up-fallimentare.

Le classificazioni riflettono la nostra opinione e dovrebbero essere un buon punto di partenza per lo searching.

Ho letto l'informativa sulla privateness e acconsento alla memorizzazione dei miei dati, secondo quanto stabilito dal regolamento europeo per la protezione dei dati personali n. 679/2016 (GDPR)

Report this page